in questo articolo parleremo di editor di testo gratuiti e imprescindibili per l'uso quotidiano del nostro pc. stiamo parlano di nitro pdf, libre office ed open office
nitro pdf (scaricabile da qui) è l'alternativa gratuita al più famoso adobe reader. possiamo dire che si tratta di due programmi in uno, in quanto non solo con questo software possiamo leggere i nostri pdf, ma possiamo anche crearli. per fare ciò basta installare il programma come stampante virtuale (vedi anche pdf creator)
libre office (scaricabile da qui) e open office (scaricabile da qui) sono i due migliori antagonisti del costosissimo microsoft office. la "piccola" differenza è che questi due editor sono assolutamente gratuiti ma offrono le stesse funzioni del software microsoft. inoltre sono assolutamente compatibili tra loro, quindi non avremo problemi nel caso in cui dovessimo leggere e modificare documenti di microsoft word, oppure spedire via mail allegati ai nostri colleghi che usano il software di microsoft. certo se questo vostri colleghi non hanno neanche microsoft office sono messi maluccio; se fossi in voi gli consiglierei libre office ed open office!
Nessun commento:
Posta un commento