lunedì 10 settembre 2012

web: free download manager, jdownloader

questo articolo si lega a quello in cui abbiamo discusso dei 35 software gratuiti per windows. per seguire meglio il senso del discorso clicca qui così sarai reindirizzato all'articolo principale.

chiunque utilizzi un pc ha una connessione ad internet e tutti quotidianamente effettuiamo download di file più o meno grandi. purtroppo però incappiamo sempre in piccole disavventure, come la linea che sparisce, file divisi in tantissime parti, senza dimenticare che da quando megaupload è uscito di scena, e di conseguenza anche tutti gli altri siti di file sharing, è diventato difficile scaricare con facilità come facevamo una volta.
per fortuna però pare che qualcosa si stia muovendo (si parla della rinascita di megaupload sotto forma di megabox!) e quindi voglio consigliarvi due software che ci potranno semplificare i nostri download da internet.

Free Download Manager:
questo software è molto utile per chi ha, per un motivo o per l'altro, continue cadute di connessione e puntualmente perde tutti i dati salvati sino a quel momento. free download manager infatti fa si che i download interrotti riprendano da dove si erano fermati senza il rischio di perdere tutto quello che si era scaricato sino a quel momento. inoltre con quest'applicazione possiamo accelerare i download sfruttando al massimo la nostra banda. per il download del programma clicca qui

JDownloader:
quando scarichiamo dei file dai siti di sharing, spesso capita che tali file siano divisi in tante parti obbligandoci ad effettuare il download di ognuna di queste parti separatamente. con jdownloader questo non accade più. infatti basta incollare l'URL dei file e il programma li scaricherà autonomamente andando addirittura ad inserire il captcha che dovremmo inserire tutte le volte per scaricare. tale software potrebbe tornare molto utile quando e se tornerà megaupload che, come detto prima, pare sia vicino al rientro con il nuovo nome di megabox. per scaricarlo clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento