martedì 7 febbraio 2012

disinstallare divertendosi

oggi parliamo di un programma essenziale per il nostro computer. il suo nome è revo unistaller. questo semplice programmino ci permette di disintallare i programmi del nostro pc cercando poi tutte le cartelle e le chiavi di registro occupate dal programma, in modo da eliminare definitivamente dal sistema i file che non ci servono più. dopo aver scaricato la versione free del software (http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html).
dopo averlo installato, possiamo lanciarlo e ci apparirà una schermata con tutti i programmi da noi installati. a questo punto dobbiamo cliccare sul programma che desideriamo disintallare e, una volta selezionato, premere "disinstalla" nel menù in alto. se non riusciamo a trovare in questa lista il software che vogliamo eliminare, possiamo selezionare "modo mirino" dal menù in alto e trascinare il mirino che comparirà, sull'icona del programma da disinstallare.
una volta fatta partire la procedura apparirà una finestra che ci farà scegliere in che modo vogliamo effettuare la ricerca di file, cartelle e chiavi di registro da eliminare. consiglio di selezionare sempre "avanzata". a questo punto partirà la procedura di disinstallazione. dopo avere eseguito passo passo quello che ci viene chiesto, revo unistaller inizia la ricerca dei file e noi, al termine, possiamo cliccare su "avanti".
uscirà ora una finestra con tutte le chiavi di registro del software didinstallato e noi non dovremo far altro che selezionare tutte le voci e cliccare su "cancella".
lo stesso nella finestra successiva che raffigurerà tutti i percorsi e le cartelle in cui si trovava il programma disisntallato.
ecco quindi un software semplice, leggero ma molto utile per il nostro computer che raccomando a tutti, sopratutto a quelli meno attenti e inesperti nelle disinstallazioni.

Nessun commento:

Posta un commento