martedì 20 marzo 2012

smartphone con videoproiettore integrato

ormai ci stiamo sempre più incanalando in una nuova era in cui ogni oggetto tecnologico è sfruttabile anche nel mondo del lavoro. in particolare fino ad oggi, abbiamo visto sopratutto computer a dimensioni ridottissime per essere il più portabili possibile, oppure i tablet, che ormai sono l'oggetto che caratterizza l'uomo d'ufficio moderno.
ma ora anche gli smartphone possono essere considerati un nuovo futuro della tecnologia per l'ambito lavorativo. in particolare mi riferisco al nuovo samsung galaxy bean (nella foto) che ha incorporato un piccolo videoproiettore.



anche se forse questo tipo di "optional" inizia ad essere veramente eccessivo, sopratutto per un telefono, che ricordo per chi se ne fosse dimenticato, fino a qualche anno fa serviva solo per chiamare, è comunque una vera innovazione per chi ormai lavora solo con questo tipo di accessori tecnologici. 
certo non stiamo parlando di un supervideoproiettore in quanto sarebbe in grado di riprodurre immagini in modo dignitoso "solo" su uno schermo di cinquanta pollici, ma comunque sarebbe un ottima alternativa per rappresentare bozze o documenti in modo rapido e significativo. di prezzo non si è ancora parlato ma da fonti attendibili si parla di cifre intorno ai cinquecento euro.
se si sta esagerando o meno non importa e non sta a noi deciderlo, però ogni giorno le grandi marche tecnologiche ci stupiscono e stiamo avvicinandosi sempre più ad un futuro tecnologico che fino ad ora abbiamo visto solo in film di fantascienza e che a me personalmente piace.

Nessun commento:

Posta un commento